Via Fiorina, 32 · Vigliano B.se (BI) +39 015 812 33 53

Via Fiorina, 32 · Vigliano B.se (BI)

Girl in a jacket

MAURIZIO TORCHIO

INSEGNANTE DI BASSO ELETTRICO, AMA, METODO WILLEMS E RTA

Ho cominciato a suonare il basso elettrico nel 1986, dopo aver studiato chitarra moderna per un breve periodo.

Dopo i primi concerti con gruppi locali ho iniziato a suonare come professionista. E successivamente ho dato inizio alla mia attività didattica, insegnando basso elettrico, musica d’insieme e teoria musicale.

Ho conseguito la Licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e il Certificate Bass Program al Musicians Institute di Los Angeles. Un’ulteriore elemento della mia formazione didattica si è aggiunto con il Diploma pedagogico di educazione musicale “Willems - Fédération Internationale Willems”.

Oggi sono coinvolto in vari progetti di educazione musicale in scuole e istituti di formazione tra il territorio biellese e il novarese.

Inoltre, sono stato invitato come relatore al corso di specializzazione online per insegnanti della scuola dell’infanzia della Fondazione Montessori Italia.

SCOPRI I CORSI

Ascolta la playlist scelta dal tuo insegnante suSPOTIFY